La primavera è ormai iniziata e sicuramente starai apprezzando la natura che si risveglia e le giornate che si allungano.
Eppure questa meravigliosa stagione può comunque causare qualche problema di allergia, stanchezza cronica, sonnolenza e difficoltà a concentrarsi.
L’aromaterapia può diventare un’ottima alleata del nostro stato psicofisico.
Vediamo 3 oli essenziali che sicuramente andranno a migliorare la nostra qualità di vita in questo periodo.
Eucalipto: solitamente viene associato al periodo invernale, ma grazie alle sue proprietà antisettiche, decongestionanti e balsamiche è indicato per purificare l’aria e le vie aeree. Quindi risulta ottimo in caso di allergie, sinusiti e mal di testa ricorrenti. Inoltre contribuisce ad eliminare il caos mentale e a portare chiarezza nei pensieri.
Limone: olio essenziale stimolante per eccellenza, rinvigorisce corpo e mente, rende più vigili e attenti. Viene indicato anche per regolare la sfera digestiva (sia a livelli fisico che “emozionale”) che risente particolarmente del cambio di stagione.
Achillea: forse uno degli oli meno conosciuti, eppure ricco di proprietà. Supporta nei momenti di cambiamento, dunque è molto utile nel passaggio dalla calma invernale ai nuovi stimoli primaverili. Apre alle novità supportando proattività e allontanando stress e paura. Inoltre contrasta i repentini sbalzi d’umore e regolarizza il sistema ormonale.
Tu quale scegli? Puoi provare gli oli essenziali attraverso i trattamenti olistici che ti aspettano presso il nostro studio.